I brevetti dell'erba artificiale

L'erba artificiale green 'made in Italy' ottiene il brevetto americano

Autorità Usa riconoscono l'unicità del prodotto e tutelano da imitazioni

Roma, 28 feb. - (Adnkronos) - L'erba artificiale green 'made in Italy' ottiene il brevetto Usa. Si tratta del prodotto Geofill dell'azienda bergamasca Italgreen che da anni investe risorse nell'ambito della ricerca, per realizzare tappeti di erba sintetica che siano sempre più performanti e, al contempo, green. Il fiore all'occhiello di questa attività è sicuramente Geofill, un riempitivo naturale che è entrato anche ufficialmente nel calcio professionistico italiano con ottimi feedback da parte di giocatori, allenatori e fisioterapisti.
L'erba artificiale green 'made in Italy' ottiene il brevetto americano
Autorità Usa riconoscono l'unicità del prodotto e tutelano da imitazioni
Tra le case history, ci sono lo Stadio Silvio Piola (Novara Calcio), lo Stadio Alberto Picco (Spezia Calcio), Estadio do Bessa (FC Boavista Portogallo). Geofill è costituito da granuli organici composti in prevalenza da fibre vegetali e minerali resistenti all'invecchiamento e all'esposizione climatica, che non permettono la germinazione di vegetali infestanti e non producono fango.
Geofill riduce al minimo l'abrasività, garantisce massima stabilità nelle corse e nessun movimento dell'intaso durante il rimbalzo dei palloni, non rilascia cattivi odori e mantiene la superficie di gioco fresca anche a temperature climatiche elevate. Italgreen, ha di recente chiesto alle autorità americane il brevetto per poter tutelare il prodotto Geofill e l'ha ottenuto, in virtù della "useful Invention" rappresentata dal prodotto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le storie e i protagonisti dell'erba artificiale

Le industrie dell'erba artificiale

I numeri dell'erba artificiale (dimensioni e altre grandezze fisiche)